Spostamenti

 

Per Publicis una nuova coppia di direttori creativiSi tratta di Luca Scotto di Carlo, che lascia quindi D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, e di Vincenzo Gasbarro, fino ad oggi in 1861united. Il via al nuovo corso dell’agenzia è previsto per il prossimo settembre.

Periodo di cambiamenti ai vertici delle agenzie italiane. Dopo la notizia di venerdì scorso dell’uscita di Fabrizio Russo da TBWA\Italia, vi anticipiamo un altro giro di poltrone.

Luca Scotto di Carlo lascia la direzione creativa della D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, seguendo a ruota la decisione di Giuseppe Mastromatteo passato alla direzione creativa esecutiva in Armando Testa Milano ai primi di giugno.

Un mese fa, sempre D’Alv, BBDO ha visto l’uscita di uno dei soci fondatori, Riccardo Lorenzini. Con Luca Lo Presti salito sul podio di comando in qualità di chief executive officer, Bernardo Bellomi nominato direttore generale, Stefano Spadini strategic director e Federico Pepe e Stefania Siani (ex 1861united) chiamati a infondere nuova linfa creativa. E con Giampietro Vigorelli che in molti danno già a Roma a seguire il conto Mercedes.
Publicis, dal canto suo, lo scorso marzo aveva vissuto la separazione con il direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie, ora impegnato a Parigi nell’hub creato da Lowe per Unilever. Ruolo che fino ad oggi non è stato rimpiazzato, facendo di Stefano Colombo, dal luglio 2002 creative director/head of art, una figura di riferimento per il reparto.

Fabrizio Russo, socio e chief creative officer di TBWA\Italia nonchè amministratore delegato della sede romana di TBWA\Italia e amministratore di Industrial Strange, lascia a fine mese il Gruppo TBWA\Italia dopo sei anni.
Era entrato in TBWA\Italia nel marzo del 2002 insieme a Marco Fanfani, amministratore delegato, e in questi anni l’agenzia ha più che duplicato il proprio fatturato. TBWA\Italia comunicherà a settembre a chi verrà affidata la direzione creativa dll’agenzia.
“In questo momento sento una grande malinconia”, racconta a youmark, “perché lascio molti amici e soprattutto Marco Fanfani, a cui sono legato da 25 anni. Di cui gli ultimi sei trascorsi insieme in un’agenzia che abbiamo fatto nascere e crescere e che è passata da quattro a oltre 150 persone. Ma noi creativi siamo fatti così, abbiamo sempre bisogno di nuovi stimoli e sfide”.

Ringrazio Fabrizio, anche a nome di TBWA\Worldwide, per il grande contributo che ha dato alla nostra crescita e per il lavoro che ha sempre fatto con passione ed entusiasmo e gli auguriamo di avere davanti a sé anni altrettanto ricchi di successi come quelli che abbiamo vissuto insieme” commenta invece tramite una nota Marco Fanfani.

Fabrizio Russo, romano, 49 anni, giurato italiano al Festival di Cannes sia nel 2002 sia nel 2008, prima di ricoprire l’incarico di partner e cco di TBWA\ Italia e amministratore delegato TBWA\Roma, è stato direttore creativo esecutivo in Leo BurnettHa vinto numerosi premi tra cui il Leone d’Argento al Festival di Cannes, il Mezzo Minuto d’Oro e il Grand Prix del Radio Festival.

Fonte youmark.

Annunci

Tag:

3 Risposte to “Spostamenti”

  1. Flavio Says:

    Che succederà? Riuscirà un giorno Publicis a non accontentarsi soltanto del leone che ha per logo?

  2. Auariu Says:

    Cari amici, un giorno parleranno dei nostri spostamenti.
    Da San Vittore a Poggioreale, da Rebibbia a San Quintino.

  3. Uno che sa Says:

    Son sempre le stesse facce che si spartiscono la torta.

    Ci son due strade per i giovani:
    -Leccare il culo a sproposito e diventare dei cloni dei suddetti DC e non far cambiare un cazzo.

    -andare all’estero, spaccare tutto, vincere premi, tornare e metterglielo nel cubo e cambiare un po’ sta merda di sistema.

    Qualcuno già è emigrato, aspettiamo il loro ritorno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: