Cannes lions 2008: AbraCabral


Sono contento:molti dei miei spot preferiti hanno vinto. E’ il caso del cane timido di VW, dell’uomo di cioccolata di Axe, di Skittles e ovviamente del Gorilla. Ci ho preso, peccato non aver scommesso.:)
Mi spiace molto per i film italiani in concorso, soprattutto per Freddy che avrebbe meritato almeno un argento. Peccato davvero.
Alla fine per il grandprix nella categoria Tv c’è stato il pareggio tra il Gorilla e Halo3. Juan Cabral, il miglior copywriter dell’universo conosciuto nonchè direttore creativo di Fallon, quest’anno torna a casa con il grandprix per il Gorilla e con due leoni d’oro, uno per Skoda (la macchina/torta) e uno per Sony Bravia. Che dire? Film come quello del gorilla ti fanno venire la voglia di fare questo mestiere, quelli che dopo aver visto il gorilla ti dicono ” e che cacchio c’entra con la cioccolata?” a volte te la fanno passare. Ci vuole misura, uno stomaco di ferro, tanta voglia e un pò di magia: AbraCabral!

TUTTI I RISULTATI QUI.

3 Risposte to “Cannes lions 2008: AbraCabral”

  1. Federico Russo Says:

    ciao, ma anche Skoda è suo? su creativity non c’è tra i credits. 🙂

  2. Franco Says:

    A me quella del gorilla fa davvero schifo. Vederla in tv mi farebbe passare la voglia di guardarla, un no-sense assurdo e terrificante. E parlo da consumatore medio…
    Spiegamela ti prego…

  3. andrea ACK Says:

    x franco : a me da consumatore medio mi ha dato un immenso senso di gioia e mi è venuto il sospetto che si fosse mangiato un pezzo di cioccolata prima di trovare l’ispirazione giusta per suonare…

Rispondi

