libri: consigli per gli acquisti

 

Elmore Leonard “Freaky Deaky” Einaudi

Ian McEwan “Chesil Beach” Einaudi

Cormac McCarty “Non è un paese per vecchi” Einaudi

Philip Roth “Il patrimonio” Einaudi

6 Risposte to “libri: consigli per gli acquisti”

  1. asakusa Says:

    Tu li hai letti? Una mattina ero a casa ed ho sentito parlare del libro di Cormac McCarty “Non è un paese per vecchi”, ma ne discutevano su radio dj, e lo presentava certo Aldo rock esperto di maratone. Mi ha incuriosito, ma non nutro particolare fiducia in radio dj.

  2. advertiti Says:

    cormac mccarty con “la strada” ha vinto il pullitzer 2007. da “non è un paese per vecchi” è stato tratto l’ultimo film dei fratelli cohen. Cmque i libri non li ho ancora letti, li ho presi stamattina.Gli autori sono una sicura garanzia.

  3. max Says:

    anche a me mccarty ispira di bestia, ma non l’ho mai letto.
    invece chesil beach è una cosa perfetta, un racconto rotondo e levigato, niente, lo chiudi e esci dalla perfezione. mcewan per me è un grandissimo. anche espiazione: maronna che libro.
    roth l’ho comprato oggi. il suo Pastorale Americana mi fa venire i brividi ancora oggi dopo anni.
    anche molto bello, secondo me, Underground di Don Delillo.
    da regalare agli amichetti geek (ma è bello per tutti, lo sto leggendo ora): google story.
    bello e per sensibilità femminili, il francese l’eleganza del riccio.
    ciao e grazie di aver ospitato la mia bulimia di lettore!

  4. advertiti Says:

    l’eleganza del riccio mi è stato consigliato a + riprese. ho letto parecchie recensioni favorevoli alla fine l’ho comprato. speriamo bene.

  5. max Says:

    sì, tieni duro quando cala un po’, verso 1/4 del libro, poi riprende e va che è un piacere (imho).

  6. max Says:

    com’è freddo e spietato philip roth (ho letto patrimonio, that is)
    max

Rispondi

