D&AD global student award: successo di hdemia

Se si è mosso l’ambasciatore italiano a Londra è perché sono davvero brave le nuove leve italiane della Pubblicità e della Grafica allevate da Accademia di Comunicazione.
Al loro progetto per riposizionare il brand di Shelter, una organizzazione solidaristica che opera in favore degli homeless, è andato il secondo premio.
A conquistarlo sono state le copywriter Camilla Salerno e Barbara Guarino e l’art director Domenico Montemurro.
Erano ben quattromila i progetti in concorso, provenienti da 41 diversi paesi del mondo.
Un exploit emozionante quello degli studenti di Accademia, a conferma dei brillanti piazzamenti metodicamente conseguiti negli anni dalla scuola, che ha ottenuto già ben tredici volte il terzo posto, due volte il secondo e due volte la prima posizione, nel 2003 e nel 2005.
Quest’anno ben 55 studenti di Accademia di Comunicazione (art director, graphic designer e copywriter) hanno partecipato al concorso, portando a casa ben sei nomination e sei In Book.
Le sei nomination si sono poi rivelate, nel corso della cerimonia di proclamazione a Londra, un secondo premio e 5 commendation, cioè cinque terze posizioni.
Ecco i risultati frutto di un duro lavoro, a tempo pieno, che gli studenti conducono sotto la guida di professionisti della comunicazione, impegnandosi su progetti reali.
I docenti che hanno seguito i lavori dei nostri studenti per il Global Student Award 2007 sono stati: Stefania Siani e Federico Pepe – senior art director e senior copywriter di United 1861, Dave Morris, il direttore creativo inglese che ha lavorato a tempo pieno per tre settimane con i nostri studenti, Franco Achilli uno dei più prestigiosi graphic designer italiani e Pasquale Volpe, giovane brillante graphic designer, ex studente di Accademia e vincitore del primo premio all’edizione 2003 del D&AD.

Quitrovate lo speciale D&ad di hdemia con tutti i nomi dei vincitori e le relative campagne.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: