Spot school award 2007


Grande successo di Accademia di Comunicazione al 6° Spot School Award – Premio Internazionale del Mediterraneo, che si è concluso venerdì scorso a Salerno con la cerimonia di premiazione. Tantissimi gli studenti, i docenti di scuole e università italiane presenti, insieme con i molti amanti della pubblicità.
La targa delle targhe, il Gran Prix Sipra – Comune di Salerno è andato a tre ragazzi di Accademia di Comunicazione, Francesca Scalon, terzo anno di Art Direction, Matteo Lazzarini, e Lorenzo Romani, entrambi studenti del Master in Copywriting, vincitori con la campagna sociale dal titolo “Ci accorgiamo dei problemi solo quando ci riguardano da vicino”, realizzata per Caritas. La proposta creativa è stata apprezzata per la capacità di focalizzare differenti problematiche a fronte di un linguaggio creativo omogeneo, in piena coerenza con la mission espressa dal brief.
Ad Accademia di Comunicazione anche il Golden School Trophy, per il secondo anno, come miglior scuola partecipante al concorso.
Numerosi i premi anche nelle altre sezioni.
Per il brief Caritas:
nella sezione manifesto/stampa, al primo premio conquistato da Francesca Scalon, Matteo Lazzarini e Lorenzo Romani, si aggiunge una terza posizione con la campagna di Anna Rondolino, Giorgio Tezza, Matteo Grandese, Giorgio Musa e Nicoletta Zanterino;
nella sezione direct mail, una seconda posizione è andata a Davide Fiori, Domenico Montemurro, Livia Cappelletti, Marta Agostini e Camilla Salerno. Terzi classificati, sempre per la sezione direct mail, Anna Rondolino, Giorgio Tezza, Matteo Grandese, Giorgio Musa e Nicoletta Zanterino.
Lo stesso gruppo ha conquistato invece un secondo premio nella sezione internet.
Per il brief Legambiente “Piccoli comuni e valorizzazione del patrimonio minore” Domenico Montemurro, Davide Fiori, Camilla Salerno, Marta Agostini e Livia Cappelletti si sono aggiudicati una seconda posizione.
A questo ricco carnet bisogna aggiungere le numerose menzioni speciali di:
Helga Pellegrini, Benedetta Lucca, Roberta Iacovelli, Andrea Salvaneschi, Angela Macchia, Anna Rondolino, Giorgio Tezza, Matteo Grandese, Giorgio Musa, Nicoletta Zanterino, Mattia Perego, Letizia Bozzolini, Domenico Montemurro, Davide Fiori, Camilla Salerno, Marta Agostini, Livia Cappelletti

Annunci

Una Risposta to “Spot school award 2007”

  1. Ubaldo Says:

    Uscire di casa ogni tanto no?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: